Ottimo esordio su Canale 5 per Grande Fratello 15, leader assoluto della serata con 3.598.000 telespettatori e il 22.60% di share (24,63% di share sul target 15-64 anni). Nel corso della puntata, il reality condotto da Barbara d’Urso ha toccato punte che hanno sfiorato il 32% di share e i 5.800.000 spettatori.
Boom anche sul pubblico più giovane con una media del 33% di share tra i 15-34enni e del 30% sul target compreso tra i 15-19 anni.
Risultati da capogiro anche sul fronte social con 436.000 interazioni totali. Su Twitter, l’hashtag ufficiale #GF15, per l’intera durata della trasmissione ha dominato il podio nella top ten mondiale e italiana degli argomenti più discussi della serata.
Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: «È stata una prima puntata con ascolti eccellenti, divertente e trascinante. Barbara d’Urso, bravissima padrona di casa, ci ha regalato un esordio da incorniciare. Complimenti e grazie a Barbara, al capo progetto Andrea Palazzo e a tutti gli autori, alla regia di Alessio Pollacci, e alle squadre artistiche e produttive Mediaset ed Endemol Shine Italy».