Quinta edizione per Bella più di prima, il docu-reality prodotto dalla Dueb di Luna Berlusconi ed in onda da domenica 29 aprile 2018, alle 23:20 su La 5 (ed in replica il sabato alle 12:30). 8 appuntamenti con altrettante protagoniste che, come prevede il format del programma, cambieranno aspetto e cercheranno di imparare ad amarsi di più.
Bella più di prima, infatti, non è classico programma di reality makeover, in cui i partecipanti chiedono un aiuto per cambiare look o aspetto fisico. In ogni puntata una donna sarà sì al centro di una serie di piccole rivoluzioni nel trucco, parrucco e nel look, ma racconterà anche la propria storia, non sempre facile, fatta di sacrifici e difficoltà.
Da qui, la necessità, dopo tanti ostacoli, di dover pensare finalmente a se stessa, affidandosi ad un'equipe di medici specializzati pronti a dare ad ognuna delle protagoniste i consigli giusti per apparire e, soprattutto, sentirsi meglio. A fine puntata, quindi, le protagoniste avranno un nuovo look ed una nuova carica per poter affrontare la vita di tutti i giorni.
Come detto, a guidare le protagoniste nel loro cambiamento c'è un gruppo di medici specializzati e pronti a dare consigli e suggerimenti che potrebbero anche essere applicati dalle telespettatrici a casa. Quest'anno, ad alcuni medici già conosciuti, ci saranno due new entry.
Rivedremo, ad esempio, la Dr.sa Raffaella Desiatri, odontoiatra; il chirurgo plastico Giovanni Palitta ed il medico estetico Dario Tartaglini. A loro si aggiunge la Dr.sa Daniela Spadaccino, psicoterapeuta laureata in Psicologia clinica e di comunità presso l'Università di Torino e specializzata in Psicoterapia. L'altro nuovo ingresso, invece, è l'hair stylist Alessandro Gesuita che, dopo aver lavorato per qualche anno a fianco di Aldo Coppola, l'anno scorso ha aperto un laboratorio tutto suo.