Nuovi programmi su Food Network nel mese di maggio
A maggio il re della cucina Guy Fieri sbarca su Food Network – il canale di Discovery al 33 del digitale terrestre – con due nuovi programmi in prima tv assoluta.
Dal 16 maggio ogni mercoledì alle 22.00 arriva Il grande progetto di Guy: dopo molti anni di esperienze gastronomiche e programmi di successo, Guy si prepara a una nuova avventura televisiva. In questo nuovissimo talent show, food blogger, cuochi a domicilio e chef professionisti presenteranno a lui e alla sua squadra il loro programma dei sogni, che potrebbe diventare realtà nell’ultima puntata. Per raggiungere l’obiettivo saranno in sfida uno contro l’altro e, alla fine, solo il migliore avrà questa possibilità unica. Per prima cosa Guy chiederà a ciascuno dei partecipanti di scegliere un piatto da presentare nel loro ipotetico programma e di descriverlo davanti alle telecamere. Scopriranno così che non è così facile come appare in tv!
Dal 27 maggio ogni domenica alle 21.10, parte anche In Europa con Guy: il nostro conduttore platinato regala al figlio Hunter per la laurea una vacanza indimenticabile in giro per il vecchio continente. Lungo il tragitto, non solo si godranno i luoghi, ma assaggeranno anche i piatti locali. Il loro tour europeo inizierà da Atene, dove apprenderanno i segreti del gyros e gusteranno una tipica cena greca a Creta. Poi salteranno su un aereo diretto in Italia: a Roma impareranno a preparare il cappuccino perfetto. E, nel Belpaese, non mancherà una commovente riunione famigliare a Sesto Calende.
Dopo Man fire food, lo chef e conduttore Roger Mooking – dall’8 maggio ogni martedì alle 22.00 – è anche il volto di Man’s Gratest Food. In questo nuovo programma itinerante in prima tv, Roger viaggerà per tutti gli Stati Uniti per scoprire i migliori piatti americani di diverse categorie. Nella prima puntata farà davvero l’impossibile per trovare i 15 migliori piatti di pesce: dall’Atlantico al Pacifico, dai bayou alle cime delle Montagne Rocciose, Roger girerà senza sosta per assaggiare gamberi, ostriche, snapper, cernie e molte altre creazioni culinarie a base di pesce, cucinate ad arte sfruttando tutto ciò che la natura ha da offrire.
Continua la seconda stagione di City Bakes. Ogni giovedì alle 22.00 il pasticciere più amato d’Inghilterra, Paul Hollywood, andrà a scovare nuove delizie in giro per il mondo. Per prima cosa si recherà alla scoperta dei dessert più rinomati di Anversa, in Belgio: dal cioccolato ai waffle. Poi sarà la volta di Cipro, dove ha vissuto per 6 anni: nella capitale Nicosia presenterà ai telespettatori la cultura dolciaria locale, che lui conosce e ama profondamente. Ispirandosi ai pasticcieri di queste città, ideerà poi delle versioni personalizzate di vecchie ricette con sapori all’avanguardia. E, martedì 1° maggio, la Maratona di Man v Food con i migliori episodi della nuova stagione con Casey Webb.