Format

Una Canzone Per Me, la webseries diventa uno speciale per SkyUno

Una Canzone Per Me, la webseries diventa uno speciale per SkyUno
Dopo aver conquistato 1,3 milioni di visualizzazioni su tutte le piattaforme social l’inedita web serie “Lodovica Comello – Una canzone per me”, diventa uno speciale tv in onda in prime time lunedì 21 maggio alle 21:15 su Sky Uno HD.

Lo scopo del progetto - che ha preso il via lo scorso 26 febbraio con una call to action sui profili social di Lodovica - è rivolto a scovare e valorizzare nuovi autori musicali.
La cantante friulana ha infatti invitato la sua fanbase - oltre 6 milioni di followers – ad inviare testi di canzoni inedite, semplici ritornelli, melodie o veloci riff e la risposta è stata immediata e ricca di spunti interessanti: oltre 1500 contributi musicali sono infatti arrivati alla redazione, quasi tutti provenienti da penne amatoriali.

Affiancata da un team di esperti musicali – lo speaker di punta di Radio 105 Max Brigante, il Direttore artistico di Sony Music Diego Quaglia e il Caporedattore di Rockol Gianni Sibilla – Lodovica Comello ha incontrato in una seconda fase una selezione di 50 artisti provenienti da tutta Italia che, in occasione dei casting (il 24 e 25 marzo scorso a Milano), hanno avuto l’occasione di presentare di persona i propri contributi musicali.

Di settimana in settimana, tutte le fasi di selezione sono state raccontate attraverso pillole video sui social e il canale Youtube di Lodovica; così come la fase finale della social serie factual che ha seguito nel dettaglio tutte le attività di pre-produzione del brano scelto e visto la collaborazione preziosa di Fausto Cogliati, noto produttore discografico tra glia altri di Articolo 31 e Fedez.

La nuova hit 100% nativa digitale è prodotta da Sony Music e verrà svelata nel finale del documentario: l’autore del brano ascolterà, infatti, per la prima volta la propria canzone cantata durante lo showcase di Lodovica.

LODOVICA COMELLO - UNA CANZONE PER ME è un digital format inedito prodotto da Level33 in partnership con Samsung Italia, Swatch, MAC Cosmetics e con il supporto editoriale di Radio 105, Rockol e Condè Nast.
Fromatbiz_900x120_ValleyOfHearts_LoveAndPride
G00636_FORMATBIZZ_DIGITAL_BANNER_900x120_LOVERS_OR_LIARS
900-x-120
rotore_3