Si apre con uno scoop Myr-Salute, Estetica, Benessere il nuovo programma Quadrio scritto da Aldo Dalla Vecchia in onda su La5 ogni mercoledì e venerdì in seconda serata dal 15 maggio 2019: Cristiano Malgioglio per la prima volta racconterà nel dettaglio come ha affrontato e sconfitto il melanoma che l’ha colpito due anni fa, offrendo con la sua preziosa testimonianza un importante messaggio di prevenzione. A intervistarlo, il conduttore di Myr, il professor Santo Raffaele Mercuri, che è anche colui che ha visitato e curato Cristiano in quell’occasione, salvandogli letteralmente la vita. Oltre a Malgioglio, tra gli ospiti della puntata d’esordio ci saranno Susanna Messaggio, che parlerà di come mantenersi in forma e in salute dopo i 40, e una maestra di yoga molto speciale, Francesca Senette.
Ogni puntata di Myr è divisa in 3 parti, che corrispondono ad altrettanti talk su argomenti di Salute, Estetica, Benessere. Al centro dello studio, il professor Mercuri, primario di Dermatologia e Cosmetologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano, incontrerà ogni volta i più grandi luminari e specialisti, per parlare di tematiche di grande interesse come i vaccini, i disturbi del sonno, le diete. Intorno a lui e agli ospiti, ci sarà un pubblico attivo che interviene con domande e osservazioni.
Myr è un programma Quadrio in collaborazione con Rti, Publitalia Branded e Dental Pro, scritto da Aldo Dalla Vecchia, con la regia di Dario Calleri.