Reset - Storia di una creazione, in onda venerdì 20 aprile alle 21.15, in prima visione assoluta ed in esclusiva su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) è il film diretto nel 2015 da Thierry Damaizière e Alban Teurlai che racconta il processo creativo di Clear, loud, bright, forward di Benjamin Millepied, ballerino e coreografo di fama mondiale.
Benjamin Millepied, noto anche nel mondo cinematografico per aver curato le coreografie de Il cigno nero di Darren Aronofsky - dove ha incontrato sua moglie Natalie Portman - dal 2014 al 2016 ha diretto il balletto dell’Opéra National de Paris.
Thierry Demaizière e Alban Teurlai seguono tutto il processo creativo dello spettacolo Clear, loud, bright, forward, una coreografia di trentatré minuti con sedici ballerini; le telecamere riprendono la genesi del balletto dalle idee iniziali, alle prove, fino alla serata d’apertura regalando un appassionante dietro le quinte, tra le vite e i pensieri dei giovani ballerini.
Il racconto permette un’immersione totale nel mondo e nell’idea di danza di Millepied, offrendo un approfondimento sulla sua modernità e regalando uno spettacolo di incomparabile grazia.