Factual

Il film su Leonardo da Vinci sarà distribuito da True Colours

Il film su Leonardo da Vinci sarà distribuito da True Colours
True Colours ha acquisito i diritti di vendita internazionale per l’atteso biopic Amazing Leonardo, diretto dal messicano Jesus Garces Lambert, che aveva già diretto il precedente film Caravaggio, l’anima e il sangue. Due film prodotti da Sky e lanciati in tutto il mondo dopo la proiezione sul grande schermo.

Il film su Leonardo interpretato dall'attore Luca Argentero è stato mostrato in anteprima con alcune riprese al AFM, American Film Market di Santa Monica. I set delle riprese comprendono: Vinci, Firenze, Milano, Roma e la Francia, mentre il film dovrebbe essere distribuito prima al cinema in Italia nel 2019 da Lucky Red, come parte delle iniziative che si susseguiranno nell’anniversario della morte del geniale artista toscano, avvenuta nel 1519; per poi essere trasmesso su Sky.

E’ parte della partnership Lucky Red-Sky anche il recente “Michelangelo-Infinito”, che nei sei giorni di uscita evento in sala ha totalizzato oltre 100 mila spettatori.

Il lavoro di ricerca è coordinato dallo storico italiano Pietro C. Marani, esperto di Da Vinci, mentre Cosetta Lagani, responsabile delle produzioni sull’arte di Sky si occuperà di supervisionare la parte visiva
Fromatbiz_900x120_LoveAndPride_Deception_PoisonIvy
G00488_FORMATBIZZ_DIGITAL_BANNER_900x120_THE_UNDERDOG_FINAL
2024-MIPTV_WEB-BANNERS_FORMATBIZ_900x200_GENERIC_GIF marzo
900x120-NEM-DU
Banner_900x120