Scripted

Torna su Canale5 la terza stagione de La Dottoressa Giò

Torna su Canale5 la terza stagione de La Dottoressa Giò
Dopo vent’anni torna su Canale5 a partire dal 13 gennaio la terza stagione de La Dottoressa Giò con 4 nuove puntate dirette da Antonello Grimaldi e prodotte da RTI e Picomedia, che segneranno ufficialmente il ritorno di Barbara D’Urso alla fiction italiana. Gli episodi sono stati scritti da Cristiana Farina, Roberta Colombo, Eleonora Fiorini e Giorgia Mariani.

TRAMA DE LA DOTTORESSA GIÒ:
Giorgia è stata sospesa dal suo lavoro, accusata di inadempienza su una sua paziente, Michela Monti, che si è gettata da una finestra dell'istituto in cui lavora. La dottoressa è stata però assolta, ed ora può tornare ad esercitare.

Giorgia è convinta che dietro al suicidio di Michela si celino le continue violenze subite dal marito Sergio (Christopher Lambert), uomo tanto potente quanto ambiguo, e con numerosi contatti all'interno dell'ospedale. Un sospetto alimentato anche dai tentativi dell'uomo di bloccare la ricerca della verità da parte di Giò, ed anche il suo obiettivo di realizzare all'interno dell'ospedale un Centro antiviolenza per le donne.

I fondi dell'istituto, infatti, non sono molti, e Sergio, manovrando le decisioni della direttrice sanitari Anna Torre (Camilla Ferranti), riesce a convincere l'ospedale ad acquistare dei costosi macchinari robotici, tanto desiderati dal nuovo Primario di Ginecologia, Paolo Zampelli (Marco Bonini). Proprio con lui Giorgia inizierà a scontrarsi, sebbene Paolo sia un uomo molto attaccato al proprio lavoro, ma carente in empatia: i due avranno quindi bisogno l'uno dell'altra per aiutare le loro pazienti.

Giò si ritrova davanti a situazioni di diverso tipo, ma in cui riesce sempre a capire le donne che si trova davanti ad a risolvere i loro problemi. Un lavoro che svolge aiutata dalla caposala Gigliola (Paola Tiziana Cruciani), dalla puericultrice Angela (Teresa Romagnoli) e dagli specializzandi che la affiancano: Francesca (Desirée Noferini), Giacomo (Filippo Gattuso), Roberta (Eleonora Belcamino) e Luca (Simone Corbisiero). Sulle indagini per la morte di Michela, invece, Giò si fa aiutare dall'amica giornalista Sandra (Alessia Giuliani) e dall'ispettore Fabio Bracco (Rocco Tanica).

[P.M.]
900x120_EsrefRuya_ValleyOfHearts
A00730_FORMATBIZZ_DIGITAL_BANNER_900x120_STEP_DAVE
NEM-DU-expected-buyers-900x120
IL MAMMO_900x120
2025 oriz