Scripted

Nuova versione de La Guerra dei Mondi targata Canal+ e Fox Network Group

Nuova versione de La Guerra dei Mondi targata Canal+ e Fox Network Group
La Guerra dei Mondi - War of The Worlds è la nuova produzione in 8 episodi realizzata da Canal+ e Fox Network Group Europe & Africa, rete che comprende anche i canali Fox italiani.

La Guerra dei Mondi di Fox e Canal+ che vede come protagonisti Gabriel Byrne <em>(In Treatment)</em> e Elizabeth McGovern <em>(Downton Abbey)</em> sarà un adattamento del romanzo di H.G. Wells che vanta già una versione radiofonica di Orson Welles, una cinematografica di Spielberg e presto arriverà una miniserie televisiva della BBC.

Il tema dell'incontro-scontro dell'umanità con forme di vita extra-terrestre appassiona da sempre lettori e spettatori di cinema e tv. La serie sarà ambientata nell'Europa contemporanea. Un segnale proveniente da un'altra galassia è la prova effettiva della presenza di vita nell'universo. Ma l'incontro non sarà dei migliori e mentre l'umanità guarda con speranza all'arrivo degli extra terrestri, lo scenario diventerà ben presto catastrofico. La Terra viene invasa dagli alieni e la razza umana rischia lo sterminio, solo in pochi riescono a sopravvivere e mentre cercano un rifugio sicuro per scappare all'apocalisse, si domandano perchè gli alieni abbiano deciso di sterminare l'umanità.

Questa versione de La Guerra dei Mondi è prodotta da Urban Myth Film e AGC Television, realizzata da Howard Overman con la regia di Gilec Oulier (per i primi 4 episodi) e Richard Clark (per gli ultimi 4 episodi). Dovrebbe arrivare in Italia su Fox e in altri 50 paesi tra Europa e Africa dove i canali del gruppo sono presenti (Francia esclusa perché andrà in onda su Canal+). La serie sarà distribuita in tutto il mondo da StudioCanal tranne per il Nord America dove la distribuzione è affidata a AGC.

[PM]
900x120_EsrefRuya_ValleyOfHearts
A00730_FORMATBIZZ_DIGITAL_BANNER_900x120_STEP_DAVE
NEM-DU-expected-buyers-900x120
IL MAMMO_900x120
2025 oriz