Dopo il successo dello scorso anno con Anna. Quella che non sei che ha visto protagonista Giulia Bevilacqua, continua la collaborazione tra FoxLife e Mercedes-Benz Italia con un nuovo progetto di branded entertainment. Due gemelle, Viola e Marta, apparentemente identiche, una sorella maggiore, Giulia, e un orsacchiotto conteso sin dall’infanzia.
TEDDY è la nuova miniserie che vede protagoniste Stella Egitto (<em>In guerra per amore, Il Commissario Montalbano, Malarazza</em>) nei panni delle gemelle Marta e Viola, e Camilla Filippi (<em>Tutto può succedere, La meglio gioventù</em>) nel ruolo di Giulia.
Entrambe architetti di successo, Viola e Marta sono caratterialmente molto diverse. Razionale e pianificatrice una, impulsiva e alla ricerca del brivido l’altra. Le tre sorelle sono fortemente legate e sin da bambine si divertono a mettersi alla prova con piccole sfide che vedono sempre in qualche modo protagonista l’orsacchiotto Teddy. Saranno un gioco, uno scambio di identità e una gara automobilistica, a portare a dei cambiamenti decisivi nelle loro vite, a una rivoluzione inaspettata.
In onda su FoxLife (Sky, 114) dal 25 febbraio ogni lunedì alle 21:00, questa miniserie in 4 episodi da 6 minuti vede la regia di Mauro Mancini ed è realizzata da Fox Factory (la business unit di Fox Networks Group Italy dedicata alle iniziative speciali e al branded entertainment) in collaborazione con Mercedes-Benz Italia.
Come per <em>Anna. Quello che (non) sei</em>, foxlife.it ospiterà le puntate, approfondimenti dedicati al mondo del viaggio e delle auto e un contest online (attività che lo scorso anno hanno permesso di raccogliere oltre 3000 lead di donne altamente profilate e appassionate di automotive).
Le vincitrici del concorso mercedes.foxlife.it, potranno vivere un’esperienza fuori dal comune al volante di una delle Stelle firmate Mercedes-AMG. Affiancate da piloti professionisti potranno provare, in piena sicurezza, il brivido della guida su neve e ghiaccio, tra slalom, gare a cronometro ed emozionanti hotlap.
<em>“Teddy rappresenta perfettamente il modo in cui Fox intende l’integrazione fra media brand e consumer brand. Una serie che si colloca in un percorso di continuità rispetto all’esperienza dello scorso anno con Anna Quello che (non) sei e che dimostra la forza di contenuti di questo tipo.”</em> dichiara Emanuele Landi, Executive Director of Media Sales & Partnership di Fox Networks Group Italy. <em>“Si tratta di un progetto che trova una collocazione naturale in una brand destination al femminile come FoxLife, le cui protagoniste sono figure moderne e attuali. Teddy è una serie tv creata, scritta e prodotta in-house e che vede fondersi canali di comunicazione diversi, in cui tv, social e web rappresentano gli elementi differenzianti per una consumer experience unica“.</em>
<em>“Ancora una volta abbiamo ritagliato al Brand un ruolo realmente funzionale alla storia, costruito insieme agli autori fin dalle prime fasi di ideazione”</em>, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. <em>“Un nuovo progetto di branded entertainment legato al marchio She’s Mercedes, nato per portare i valori della Stella nell’universo femminile, in maniera diretta e coinvolgente.”</em>