Kids

Al Festival di Xiamen in Cina sarà premiato il film La Stella di Andra e Tati

Al Festival di Xiamen in Cina sarà premiato il film La Stella di Andra e Tati
Il film in animazione La stella di Andra e Tatiche racconta la storia vera di due sorelline italiane di 4 e 6 anni sopravvissute al campo di sterminio di Auschwitz, Andra e Tatiana Bucci, ha vinto un prestigioso riconoscimento allo Xiamen International Animation Festival, la cui cerimonia di premiazione si terrà giovedì 15 novembre nella città di Xiamen, sulla costa sud-orientale della Cina.

Prodotto da Rai Ragazzi e Larcadarte, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca, e diretto da Rosalba Vitellaro e Alessandro Belli con i disegni di Annalisa Corsi, il film ha ottenuto un CyberSousa Award (Premio del Delfino Cyber) nella categoria Best Short Animated Film nell’ambito del Festival Internazionale di Animazione di Xiamen, giunto alla 11a edizione.

“La stella di Andra e Tati”, della durata di 26 minuti, è il primo film a cartoni animati rivolto ai ragazzi che racconta la Shoah. Il film è andato in onda con successo su Rai3 e Rai Gulp e verrà utilizzato come materiale didattico nelle scuole, in collaborazione con il Miur.
Fromatbiz_900x120_LoveAndPride_Deception_PoisonIvy_2
G00427_FORMATBIZZ_900Wx120H_DIGITAL_BANNER_RATW_FINAL
2024-MIPTV_WEB-BANNERS_FORMATBIZ_900x200_GENERIC_GIF marzo
900x120-NEM-DU
Banner_900x120